www.OdoardoFocherini.it, Giusto e Beato
9Giu/180

Inaugurazione

 

 

 

Intervento di Paola Focherini

Sono Paola  Focherini e sono la settima e ultima figlia di Odoardo Focherini e Maria Marchesi, le persone a cui avete intitolata questa struttura che oggi viene inaugurata .

La struttura è finita e sembra anche molto bella, ma io sono profondamente convinta che la bellezza, il valore e la positività di un ambiente così impegnativo stia nelle persone che vi lavorano e che ogni giorno sono a contatto con chi è in difficoltà.

La vita dei miei genitori vi sia d’esempio.
Nei momenti di incertezza,  di stanchezza, di sfiducia pensate a loro, alla loro scelta di aiutare chi era in un pericolo ben più grande.
Il loro esempio parli alle vostre coscienze; vi inviti alle virtù quotidiane delle bontà, della pazienza, della generosità senza ipocrisie.

Mettendo questi nomi vi siete presi un impegno davvero gravoso: vi impegnate ad amare la vita anche nei suoi momenti meno felici,  ad alleggerire la tristezza della decadenza, ad alleviare le sofferenze estreme.  Ma come?

Come hanno fatto Odoardo e Maria che hanno affrontato la scelta di aiutare i perseguitati con la forza dell’amore,  con la generosità verso il prossimo, con il sostegno della Fede e la certezza del Premio Finale.

Buon lavoro e ancora grazie per avere accettato di mettere entrambi i nomi: loro volevano essere insieme. Sempre.

 

http://www.tvqui.it/video/home/152053/inaugurata-la-residenza-per-anziani-focherini-e-marchesi.html

https://www.sulpanaro.net/2018/06/soliera-inaugurata-la-casa-residenza-anziani-focherini-marchesi/

Inserito in: News Lascia un commento
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.