www.OdoardoFocherini.it, Giusto e Beato
25Dic/140

Santo Natale 2014: LUI-SA

Carissima M.,

                         rinnovo a te, alla tua famiglia, alla mamma i più cari auguri di un Santo Natale che alimenti nel nostro cuore la speranza e la gioia.

Leggendo le lettere di nonno Odoardo ho visto nel profilo storico introduttivo che il prossimo 27 dicembre ricorre il 70° del suo Natale in cielo. Desidero dirti che mi sentirò particolarmente in comunione con voi nel ricordo riconoscente del dono della sua vita.

M' è venuto spontaneo accostare il ricordo con quello di una nostra carissima amica suora anche lei nata al cielo il 27 dicembre di 15 anni fa.

Era suora missionaria comboniana in Uganda; una vita spesa al servizio di un lebbrosario dove faceva di tutto... una presenza indispensabile...
A 48 anni un tumore...
Quando si andava a farle visita proprio in questi giorni che precedono il Natale, lei leggendo il pensiero di chi si succedeva  accanto al suo letto, giocando con il suo nome (si chiamava Luisa) ripeteva: LUI-SA.

Tutta un'altra storia, certo; ma la coincidenza della data mi ha portato ad avvicinare queste due testimonianze.

Lei era indispensabile nel suo servizio, come lo era altrettanto Odoardo Focherini  sia per la sua famiglia, la moglie, i figli e sia per il suo servizio e i suoi molteplici impegni.

LUI-SA è l' unica risposta comprensibile.

Ringraziamo il cielo per queste meravigliose testimonianze che ci aiutano a dare il vero senso alla vita e alla morte.

Allora oltre che sentirci vicini domani, Santo Natale, ci sentiremo particolarmente vicini sabato 27 nel ricordo affettuoso e riconoscente di Odoardo.

Un abbraccio.
E.S.

Inserito in: News Lascia un commento
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.