www.OdoardoFocherini.it, Giusto e Beato
29Giu/140

Abbiamo conosciuto Odoardo e Maria

Esperienza di preghiera con Odoardo e Maria:

"Siamo alcune mamme e nonne di Spilamberto.

Ogni settimana ci troviamo per la preghiera e la meditazione sul Vangelo della domenica successiva, in casa da una di noi, Paola, amica di Paola Focherini.

Durante la quaresima da poco trascorsa sono venuti a far parte del nostro gruppo due nuovi fratelli: Odoardo Focherini – Beato della diocesi di Carpi - e la moglie Maria Marchesi.

Nel concreto è avvenuto così:come ciascuno di noi porta nel gruppo le domande e le riflessioni alla Luce della Parola ascoltata, così anche Odoardo e Maria ci hanno fatto risuonare la Parola tramite la lettura di brani del loro epistolario.

Il percorso quaresimale è stato in compagnia di questi due testimoni nella profondità dei loro scritti.

Sì, Odoardo, Beato per la chiesa, noi l’abbiamo vissuto così, assieme a Maria, la sua sposa, compagna di viaggio e madre di 7 figli.

Abbiamo scoperto che là dove lui, Odoardo, è stato testimone coraggioso fino al martirio, lei, Maria, lo ha accompagnato nel silenzio e nello struggimento di sposa, facendosi forza e appoggiandosi al loro Signore.

Maria, ferma ai piedi della croce, come la Madre di Gesù, custode del suo amato Odoardo insieme al quale ha creduto e sperato, madre di 7 figli a cui trasmettere la fede e l’esempio del loro papà, con i sacrifici anche economici che la vita poi le ha riservato.

Ringraziamo il Signore per averci fatto conoscere questo bell’esempio di vita.

Odoardo e Maria ci sono diventati amici e continueranno a essere nostri compagni di viaggio nell’approfondimento della Parola."

 

Inserito in: News Lascia un commento
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.